Quantcast
Channel: Rosamaria D’Anna – Blog di Moda
Viewing all 108 articles
Browse latest View live

Caro Babbo Natale, ecco i regali fashion che ogni donna vorrebbe (FOTO)

$
0
0
credit photo: stylophy.com

Caro Babbo Natale, anche quest’anno noi donne, amanti della moda, abbiamo alcune richieste da farti. Devi sapere che, per il sesso femminile, un paio di scarpe, un bel diamante, un abito firmato e una bella borsa sono oggetti di estrema importanza. Non sono mai inutili e superflui, anche se si ha l’armadio o la scarpiera pieni zeppi.

Siccome non si è mai troppo grandi per prepararti una lista dei desideri, ecco quali sono i regali che vorremmo trovare sotto l’albero la notte di Natale. Ti raccomandiamo quindi di scegliere bene e di scendere dal camino con un sacco fashion.

Birkin di Hermès

credit photo: www.1stdibs.com
credit photo: www.1stdibs.com

La Birkin non è una borsa come tutte le altre, ma è la borsa per antonomasia. Il suo valore è davvero troppo alto ed oggi poche donne posso permettersi questa borsa. Il costo va dai 5.000 fino ai 50.000 dollari.

2.55 di Chanel

credit photo: ladolcevita.it
credit photo: ladolcevita.it

Tutte le donne sognano di trovare una 2.55 sotto l’albero, il prodotto più famoso della maison Chanel, realizzata da Coco Chanel in ben 25 anni. Oggi Karl Lagerfeld ha inserito le eleganti doppie C come chiusura della borsa.

Un paio di Louboutin

credit photo: makeup.com
credit photo: makeup.com

Quale donna non vorrebbe trovare sotto l’albero un bel paio di tacchi dalla suola scarlatta? Per il sesso femminile le scarpe non sono mai abbastanza, ogni modello di scarpa ha la sua occasione per essere indossata.

Gioiello da Tiffany

credit photo: sfilate.it
credit photo: sfilate.it

Tutte le donne vorrebbero trovare un pacchettino azzurro Tiffany, con dentro un bel gioiello. Va bene qualsiasi cosa, l’importante che sia Tiffany.

Baule di Louis Vuitton

credit photo: milleaste.com
credit photo: milleaste.com

Qualsiasi donna, scartando i regali la notte di Natale, vorrebbe trovare il famosissimo baule firmato Louis Vuitton, usato da Greta Garbo per riporre le sue scarpe. Un’idea molto costosa ma anche molto utile, in modo che ogni donna possa avere la sua scarpiera fashion.

Abito di Valentino

credit photo: modaconstile.it credit photo: modaconstile.it

Tutte le donne sognano un abito haute couture firmato Valentino. Non importa il modello o il colore, perché tutti gli abiti dello stilista fanno sognare ad occhi aperti il pubblico femminile.

Diamante da Bulgari

credit photo: dagospia.it
credit photo: dagospia.it

Come non si può far felice una donna a Natale con un bel diamante di Bulgari? In fondo un diamante è per sempre. Non importa il colore o la forma, basta che sia Bulgari.

Lady Dior

credit photo: pinterest.com
credit photo: pinterest.com

Chi non vorrebbe trovare sotto l’albero l’iconica borsa della maison Dior? Una borsa delicata, femminile e super elegante, dedicata a Lady Diana e indossata da moltissime attrici. Il suo valore è di oltre 2.000 euro.

Pochette Yves Saint Laurent

credit photo: instantluxe.it
credit photo: instantluxe.it

Anche la pochette firmata Saint Laurent è uno dei tanto ambiti regali di Natale. Una borsa dallo stile semplice ed elegante, da sfoggiare nelle occasioni più importanti.

Un paio di Manolo Blahnik

credit photo: theplushist.com
credit photo: theplushist.com

Create dallo stilista spagnolo, tutte le donne sognano le sue bellissime scarpe, per sentirsi, almeno per un giorno, come Carrie. Queste scarpe, infatti, sono diventate famose grazie alla serie Sex and the City.

Questo articolo Caro Babbo Natale, ecco i regali fashion che ogni donna vorrebbe (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.


Chic&Cheap: come imitare lo stile di Olivia Palermo (FOTO)

$
0
0
credit photo: oliviapalermo.com

Olivia Palermo è una delle blogger più apprezzate e seguite degli ultimi anni. Con il suo stile semplice e raffinato ed il suo fisico da ragazzina ha conquistato molti fan. Cresciuta a New York Olivia, oltre ad essere una blogger, è stata anche una modella ed un’attrice. Nel 2010 è stata eletta da Asosnew queen of stret style“, è diventata testimonial di Hogan e di recente anche di Max&Co.
Ecco come fare per avere lo stile della blogger, classe ’86, solo con pochissimi soldi.

In questa foto la Palermo è diretta ad Hong Kong e indossa delle scarpe firmate Jimmy Choo e dei jeans, molto aderenti, di Black Orchid, noto brand americano. I mocassini si possono trovare simili da Zara al prezzo di 59.95 euro, mentre i jeans da H&M al prezzo di 49.99 euro.

credit photo: instagram.com credit photo: hm.com credit photo: zara.com

Qui invece indossa una gonna lunga ed una maglia interamente di pizzo firmata Altuzarra, brand newyorkese. La gonna si può acquistare da Zara al prezzo di 69.95 euro ed anche la maglia è disponibile nello stesso store, al prezzo di 29.95 euro.

credit photo: instagram.com credit photo: zara.com credit photo: zara.com

La blogger qui sfoggia un abito floreale di Valentino e delle scarpe rosse firmate Louboutin. L’abito si trova simile da Zara al modico prezzo di 49.95 euro, mentre le scarpe si possono acquistare da Primadonna al prezzo di 59.00 euro.

credit photo: instagram.com credit photo: zara.com credit photo: instagram.com

In questa foto Olivia si trova a Central Park e sfoggia un delizioso cappotto, color cammello, firmato Tommy Hilfiger. Lo si può trovare simile nello store di Zara a 129 euro.

credit photo: instagram.com credit photo: zara.com

Durante la stagione fredda Olivia Palermo ama coprirsi con con dei bei maglioni a dolcevita, che si possono trovare da H&M, Mango e Zara, ad un prezzo davvero molto basso.

credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com credit photo: mango.com credit photo: zara.com credit photo: hm.com

Questo articolo Chic&Cheap: come imitare lo stile di Olivia Palermo (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

Chanel sfila nella Parigi ricostruita a Cinecittà (FOTO)

$
0
0
credit photo: instagram.com

Qualche ora fa, presso lo studio 5 di Cinecittà a Roma, ha sfilato la collezione Métiers d’art 2015/2016 ideata da Karl Lagerfeld. Evento super esclusivo, tutto blindato e top secret, perfino l’orario. Questa collezione ha visto unite le due capitali dell’alta moda, Parigi e Roma. Infatti, lo studio di Cinecittà si è per qualche ora trasformato nella capitale francese. La scelta dello studio 5 non è stata poi una scelta del tutto casuale, in quanto il numero 5 è stato un numero molto importante nella vita Coco Chanel. Il fashion show è stato preceduto dallo short movie “Once and Forever“, realizzato dallo stilista tedesco, che ha visto Kirsten Stewart e Geraldine Chaplin nel ruolo di Coco, in età diverse.

credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com

Gli abiti che hanno sfilato sono stati tutti su toni scuri e neutri, ad eccezione di alcuni in cui la tavolozza ha visto nuances come il prugna e il grigio, il nero e il bianco, il rosa e il color ghiaccio, ma anche il blu notte e il color salmone. Gonne longuette, cappotti, pantaloni, giacche, vestiti ricamati e tailleur. Sono questi i capi che hanno sfilato nella Parigi ricostruita presso lo studio 5. Tutti curati nei minimi particolari e nei minimi dettagli. Non sono mancate pailletes, frange e ricami vari. Quasi tutte le modelle hanno avuto ai piedi le iconiche scarpe della maison: le Slingback.

credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com

Per ciò che concerne gli abiti da uomo, non sono mancati i maglioni a righe con le doppie C a vista, ma anche camicie, sciarpe, cappelli e pantaloni stretch.

credit photo: instagram.com
credit photo: instagram.com

A concludere la sfilata ovviamente lui, il vero protagonista indiscusso di questo grande show, Karl, con un piccolo modello per mano.

Alla sfilata erano presenti Anna dello Russo, Franca Sozzani, Suzy Menkes e tutta la stampa mondiale, riunita a Roma per questo evento così importante.

credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com

Questo articolo Chanel sfila nella Parigi ricostruita a Cinecittà (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

Valentina Marzullo: “Fin da piccola ho sempre avuto la passione per la moda” (INTERVISTA)

$
0
0
credit photo: facebook.com

Valentina Marzullo, 25 anni, ha aperto un suo blog nel 2010 mentre ancora studiava alla Sapienza di Roma alla facoltà di Scienze della Moda e del Costume. Oggi è arrivata ad essere una fashion blogger di successo, con oltre 88 mila seguaci su Instagram. È stata invitata più volte alla puntate del Grande Fratello nella social room, in quanto esperta di social, dimostrando così la possibilità di fare della propria passione un vero lavoro.

Ecco cosa ci ha raccontato a noi di Blog di Moda.

Ciao ti presenti ai nostri lettori?

Sono Valentina Marzullo, una ragazza di 25 anni che vive a Roma di origini molisane.

Ti sei laureata in Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza e subito dopo è arrivato il successo. Com’è iniziata la tua carriera da fashion blogger e come è avvenuto questo cambiamento?

Ho aperto il mio blog The Chic Attitude proprio contemporaneamente ai miei studi, nel 2010, spinta dalla grande passione per la moda che ho sin da piccola. Tutto è nato per caso, per gioco, mai mi sarei aspettata di arrivare a tanto. In questo periodo sono felice, adoro svegliarmi la mattina e fare ciò che mi piace.

Da piccola cosa sognavi di fare?

Ho sempre avuto questo piccolo sogno nel cassetto, sono sempre stata attratta dal bello, dall’arte e dalla creatività.

Cosa ne pensi del fenomeno fashion blogger e quanto sia ancora possibile aprire un blog nonostante la grande concorrenza?

Il fenomeno ha ormai preso piede, il web lascia sicuramente spazio a tutti ma la differenza la fanno soltanto la costanza, la qualità, la tenacia e la determinazione.

Che rapporti hai con la moda?

Ho uno stile che sicuramente mi rispecchia, vado matta per la semplicità e per i capi basici, che amo mixare ad accessori ricercati.

credit photo: facebook.com credit photo: facebook.com

Chi ammiri di più nel fashion system?

Non ho una persona in particolare.

Qual è il brand che ami di più?

Valentino su tutti, ma ne avrei diversi da citare e per ogni target.

A quale capo non sai rinunciare?

Ultimamente ad un cappello a falda larga, sono letteralmente addicted.

credit photo: facebook.com
credit photo: facebook.com

Saluti i lettori di Blog di Moda?

Certamente, è stato un piacere! Un grande in bocca al lupo a tutti/e.

PS: vi aspetto sui miei profili social, oltre che sul blog.

IG @valentinamarzullo
FB @the chic attitude di Valentina Marzullo
TW: @valemarzullo

credit photo: facebook.com credit photo: facebook.com credit photo: facebook.com credit photo: facebook.com credit photo: facebook.com credit photo: facebook.com

Questo articolo Valentina Marzullo: “Fin da piccola ho sempre avuto la passione per la moda” (INTERVISTA) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

Gli abiti storici di Renata Tebaldi in vetrina da Dolce&Gabbana (FOTO)

$
0
0
credit photo: marieclaire.it

Dal 7 dicembre Renata Tebaldi verrà omaggiata nelle vetrine di Dolce&Gabbana in via della Spiga a Milano, fino al 15 novembre 2016. I due stilisti, uno milanese e l’altro siciliano, ancora una volta dimostrano di essere legati all’arte e alla cultura italiana. Già lo scorso gennaio 2015 i due hanno fatto sfilare la loro collezione di Alta Moda con un modello insolito, il ballerino italiano Roberto Bolle, nel foyer del Teatro alla Scala di Milano.

Adesso Domenico Dolce e Stefano Gabbana ritornano a celebrare la cultura italiana in occasione della prima alla Scala del 7 dicembre. Questa volta però non in passerella ma direttamente in vetrina. Fino al 15 novembre le vetrine dello store di Dolce&Gabbana ospiteranno gli abiti storici, i costumi di scena ed anche gli abiti della vita privata di una delle più famose e amate cantanti liriche di tutti i tempi, Renata Tebaldi, soprano di origine italiana.

credit photo: www.sinfinimusic.com
credit photo: www.sinfinimusic.com

Venne considerata una delle cantanti liriche più amate di sempre e soprattutto acclamata come interprete di Verdi e di Puccini. La sua voce aveva un timbro cristallino, morbida, opulenta e vellutata. Non a caso è stato infatti coniato il termine “velluto della Tebaldi“. Ebbe un successo internazionale e la sua carriera durò oltre trent’anni. I suoi vestiti sono stati donati dal Museo Renata Tebaldi, abiti utilizzati per interpretare La Tosca, Giovanna d’Arco e moltissime altre opere. In mostra ci sono inoltre anche oggetti originali delle scenografie di opere storiche, realizzate direttamente al Teatro alla Scala ed immagini che la ritraggono in scena o durante la sua vita quotidiana.

Sicuramente una mostra che vale la pena di essere vista, che vede ancora una volta unito il connubio indissolubile di arte e moda, due mondi che non finiranno mai di influenzarsi a vicenda.

credit photo: marieclaire.it credit photo: marieclaire.it credit photo: marieclaire.it

Questo articolo Gli abiti storici di Renata Tebaldi in vetrina da Dolce&Gabbana (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

Le vetrine natalizie più belle (FOTO)

$
0
0
credit photo: marieclaire.it

Il Natale sta per arrivare e i grandi brand di moda cominciano a sfidarsi su chi farà la vetrina più bella. Realizzarne una non è una cosa facile, come si può ben pensare. La vetrina va ideata e progettata molto tempo prima, cambia secondo le occasioni e tutto deve essere perfetto, in quanto è un vero e proprio biglietto da visita del negozio. Deve indurre chi la guarda ad entrare, si anticipa all’esterno ciò che si mostrerà all’interno, quindi è necessario fare assolutamente una bella figura.

Le vetrine di Natale, si sa, sono le più belle, ci si ferma ad ammirarle per ore ed ore. Già da metà novembre i negozi cominciano a prepararle. Da New York a Milano, da Roma a Parigi, con la scusa degli acquisti natalizi e dei vari regali, si rimane ammaliati da queste vetrine, luci, addobbi e istallazioni che creano un’atmosfera davvero magica e surreale. Burberry, Cartier, Harrods, Tiffany, Dior, Armani, Bottega Veneta e tantissimi altri hanno creato quest’anno delle vetrine davvero splendide ed originali, che si possono ammirare in qualsiasi strada del mondo.

Ecco quali sono le vetrine natalizie più belle

credit photo: marieclaire.it credit photo: marieclaire.it credit photo: marieclaire.it credit photo: marieclaire.it credit photo: marieclaire.it credit photo: marieclaire.it credit photo: marieclaire.it credit photo: marieclaire.it credit photo: marieclaire.it

Non solo vetrine, ma anche luci e decori sono stati realizzate dalle grandi firme. Bulgari ha realizzato le luci in Via dei Condotti a Roma, ispirate alle linee del portale d’ingresso dello storico negozio in Via dei Condotti 10. Swarovski, invece, ha realizzato l’albero nella Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

credit photo: vogue.it credit photo: vogue.it

È stato inaugurato inoltre da pochi giorni il nuovo Palazzo Fendi a Roma, a largo Carlo Goldoni, che ogni anno incanta tutti con le sue originali illuminazioni. Quest’anno niente luci sul palazzo, ma un grandissimo albero posto nello spazio antistante e ovviamente tutte le vetrine in tema natalizio.

credit photo: Rosamaria D'Anna
credit photo: Rosamaria D’Anna

Questo articolo Le vetrine natalizie più belle (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

Chic&Cheap: l’outfit perfetto low-cost per la notte di Natale (FOTO)

$
0
0
credit photo: deabyday.com

Mancano davvero pochi giorni al Natale ed il countdown è stato già avviato. Come sempre si sceglie l’outfit all’ultimo momento ma noi di Blog di Moda ci pensiamo per tempo, così da essere chic ed eleganti anche nella notte di Natale. Vi proponiamo tre look diversi, niente abiti rossi, ispirati alle grandi firme ma in versione low-cost, in base a come deciderete di trascorrere la vostra vigilia.

Il primo outfit è una tuta sfoggiata da Patricia Manfield, firmata Versace. La si può acquistare da Zara al modico prezzo di 49.95 euro e disponibile in due versioni: con le maniche lunghe oppure allacciata al collo con la schiena scoperta, sempre allo stesso prezzo. Ideale per trascorrere il cenone natalizio in qualche locale, in compagnia di parenti e amici.

credit photo: instagram.com credit photo: zara.com credit photo: zara.com

Il secondo è un look molto semplice, formata da maxi pull e stivali. Il maglione a dolcevita che indossa la fashion blogger Giulia Gaudino lo si può trovare nello store di Zara, con diversi colori e fantasie. I prezzi vanno da 19.95 a 39.95 euro, mentre gli stivali sono disponibili sempre da Zara al prezzo di 79.95 euro. Questo outfit è perfetto per le più tradizionali, per chi passa la notte di Natale con i parenti, in casa, davanti al camino a scartare regali.

credit photo: instagram.com credit photo:zara.com credit photo: zara.com credit photo: zara.com

Per chi invece vuole esagerare, può prendere ispirazione dal look che sfoggia la fashion blogger Valentina Marzullo, firmato Elisabetta Franchi. La gonna può essere acquistata, anche se in versione leggermente più corta, da H&M al prezzo di 49.95 euro. Sopra si può abbinare un qualsiasi top, reperibile in tutti i negozi di fast fashion. Mentre la pelliccia la si può acquistare da Tally Weijl al prezzo di 69.99 euro.

credit photo: instagram.com credit photo: hm.com credit photo: tallyweijl.com

Questo articolo Chic&Cheap: l’outfit perfetto low-cost per la notte di Natale (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

La storia del profumo Chanel Nº 5 (FOTO)

$
0
0
credit photo: pourfemme.it

Il profumo Chanel Nº5 venne lanciato nel 1921, proprio dalla stilista Coco e venne commissionato dal chimico Ernest Beaux. Fu la prima fragranza artificiale e moderna, definita astratta, in quanto non vi predominava un’essenza naturale, ma una base chimica. Diana Vreeland nella sua autobiografia racconta che il nome del profumo è stato puramente casuale. Mademoiselle Chanel non sapeva infatti come chiamarlo e a rue Cambon erano arrivate tante essenze da scegliere. Così Coco chiamò uno dei suoi amici aristocratici russi e gli chiese: “Aiutami a scegliere, ci sono dieci fazzoletti, versa una goccia di campioni di profumo su ogni fazzoletto e quando l’alcol è evaporato fammelo sapere.” Così Coco prese a turno ogni fazzoletto. Il primo: “C’est impossible!”. Il secondo:”Orrible!”. Il terzo:”Pas encore.” Il quarto:”Non.” Il quinto:”Ça va ça va!”.
Si pensa, inoltre, che abbia scelto il numero 5 perché costantemente ripetuto nel pavimento dell’orfanotrofio in cui ha vissuto da piccola.

Coco venne definita un’imprenditrice, perché fu la prima a capire la miscela giusta dell’essenza di un profumo e ad usare materie pregiate. Era ammaliata dalle fragranze floreali ma allo stesso tempo voleva una donna che profumasse di donna e non di fiore. Affermava: “Una donna profumata male non ha futuro.”

La componente principale del profumo è costituita dalle aldeidi, ossia composti di atomi di carbonio, idrogeno ed ossigeno, definite sintetiche perché vengono trattate in laboratorio. Si trovano nelle note di testa, insieme a bergamotto, limone, neroli. Nelle note di cuore ci sono invece gelsomino, rosa, mughetto ed iris, infine nelle note di fondo vetiver, sandalo, vaniglia ed ambra.

Per pubblicizzare questo profumo scelse i volti giusti, tanto da concentrasi di più sulla donna che lo indossa che sul profumo stesso. Ricordiamo: Marilyn Monroe, la quale confessò che andava a letto solo con due gocce del profumo, Nicole Kidman, Brad Pitt, Gisele Bündchen e tantissimi altri. Gisele ha fatto l’ultima pubblicità per il profumo nel 2014.

credit photo: pourfemme.it credit photo: pourfemme.it credit photo: pourfemme.it credit photo: pourfemme.it

Chanel Nº 5 è rimasto un profumo simbolo, che nonostante la sua età è super richiesto dalle donne. Soddisfa i bisogni primari di una donna, un profumo che esprime eleganza, potenza, ma allo stesso tempo anche la fragilità della donna.

Il packaging è molto semplice e raffinato. Una bottiglia di cristallo dal taglio minimale, dal tappo tagliato come uno smeraldo e con un’etichetta bianca e nera. Dal 1959 è esposto al Museo di Arte Moderna di New York.

credit photo: vitadadonne.com
credit photo: vitadadonne.com

Questo articolo La storia del profumo Chanel Nº 5 (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.


A New York arrivano le grate salva tacco (FOTO)

$
0
0
credit photo: cosadadonne.it

A Manhattan la vita è frenetica, si corre, si cammina in modo rapido e si prende la metro come le volte in cui noi italiani prendiamo il caffè. Le donne che vanno a lavoro non possono di certo rinunciare ai tacchi, tanto meno vivere con l’ansia di incontrare una grata per strada e di rimanerci incastrate dentro. Tutto ciò comporta una perdita di tempo oltre che rovinare le scarpe, che per noi donne sono come dei figli.

Nella Grande Mela le cadute e le brutte figure sono terminate, grazie alla Mass Transit Authority di New York che ha ascoltato la proposta del gentil sesso, creando le nuove grate hight heel friendly, definizione che permetterà alle donne di andare a lavoro indossando i tacchi e senza la paura di arrivare in ufficio con una scarpa rotta o con una caviglia slogata. Tutto questo rende molto più pratico un aspetto frivolo del mondo femminile: mettersi ciò che si vuole senza pensare al percorso che si farà. Per adesso il tratto interessato dalle grate salva tacco riguardano il tragitto che va da Long Island Rail Road a Grand Central Station, ma presto verranno messe in tutta la città.

credit photo: marieclaire.it
credit photo: marieclaire.it

In Italia ancora non se ne parla di questa super novità che farà felice l’intero mondo femminile, bisogna aspettare anni ed anni per vedere nelle nostre strade queste fantastiche grate che salveranno le donne da slogature e caviglie rotte. Per adesso ci accontentiamo che siano stati tolti i fastidiosi sanpietrini nella zona dei Fori Imperiali a Roma. Anche se è andato via un gran pezzo di storia e di cultura, molte donne in fondo sono abbastanza contente di non dover fare più le equilibriste, specialmente chi percorre quella strada correndo e con i tacchi per andare a lavoro. Perché si sa, i tacchi ci fanno sentire veramente donne.

Questo articolo A New York arrivano le grate salva tacco (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

Christian Louboutin diventa cittadino onorario di Parabiago

$
0
0
credit photo: milanotoday.it

Ieri pomeriggio lo stilista delle famosissime scarpe dalla suola rossa, Christian Louboutin, è diventato cittadino onorario di Parabiago, comune in provincia di Milano, soprannominata “Città della Calzatura” a causa delle numerose aziende che vi sono sul suo territorio. Il sindaco della città, Raffaele Cucchi, ha consegnato il riconoscimento proprio a Louboutin, in merito alle sue creazioni ed al successo che ha avuto nel tempo. Chi non desidera infatti avere ai piedi un bel paio di décolleté dalla suola scarlatta? Questa scelta è stata dovuta anche al fatto che lo stilista francese ha aiutato e stimolato molto le aziende di calzature presenti nella città, permettendo così anche un salto di qualità.

La consegna dell’attestato è avvenuta all’interno dello stabilimento di proprietà dello stilista francese, SayMeChamLou. Alla cerimonia erano presenti moltissimi operai che lavorano proprio all’interno dello stabilimento, i componenti della giunta e diversi consiglieri comunali.

“Sono nato in Francia, a Parigi, dove abito da sempre, ma i miei molteplici viaggi mi hanno fatto diventare ciò che chiamiamo un cittadino del mondo. Da grande viaggiatore ho subito capito che quando si ama un luogo, una città o un paese, è perché si amano in primis le persone che ci vivono, quindi in qualità di cittadino del mondo, nonostante le atrocità che succedono, continuo a credere nell’essere umano, nell’amore e nella gentilezza, ringrazio Parabiago per avermi dato l’onore di diventare cittadino della città. Un città dove mi sento da sempre a casa. Un città che amo. Grazie davvero a tutti”. Sono state queste le parole di Mister suola rossa alla fine della cerimonia.

Nei prossimi giorni riceveranno la cittadinanza onoraria anche Bruno Pavlovsky, presidente della divisione moda di Chanel, al quale verrà consegnata la targa giovedì, Manolo Blahnik, i cui modelli di scarpe sono stati resi famosi grazie alla serie tv “Sex and the City” e Thierry Rabotin, designer di calzature ma anche un famoso pittore.

Questo articolo Christian Louboutin diventa cittadino onorario di Parabiago è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

Come riconoscere una borsa Chanel originale da una falsa (FOTO)

$
0
0
credit photo: unadonna.it

Tutte le borse dei grandi marchi di lusso vengono ormai imitate. Riconoscere una borsa originale da una imitazione ha sempre intrigato il pubblico femminile, ma non tutte però sono capaci di farlo. Noi di Blog di Moda vi diamo alcune dritte e alcuni consigli per riconoscere subito i modelli di borsa più famosi e richiesti della maison francese Chanel. I modelli in questione sono la 2.55 e la 2.88.
Ecco alcuni accorgimenti.

-Le tracolle sono realizzate esclusivamente in agnello liscio o in vitello matelassé.

-Le cuciture devono essere allineate e perfettamente combacianti. Nei modelli matelassé il numero dei quadratini interni è sempre dispari.

-Le dimensioni sono fisse, quella piccola 14 x 25 x 4.5, la media 17 x 28 x 8.5, la grande 21 x 30.5 x 10.

-Per tutti i modelli di borse vi è un sistema di autenticazione solo verbale, mai scritto.

-La card all’interno dei modelli deve essere come questa.

credit photo: stylosophy.com
credit photo: stylosophy.com

-La fodera interna è sempre in nero o in bordeaux. Nei modelli vintage, invece, la zip interna ha il gancetto con le 2 C come logo.

-Tutti i modelli Chanel sono Made in Italy, solamente alcuni rari modelli vintage sono Made in France, mai Made in Paris.

-La C del logo deve essere rivolta verso destra e passare in alto sopra l’altra C, mentre la C rivolta verso sinistra passa in basso sopra l’altra C.

-Le viti nel retro delle chiusure sono a testa piatta con la fessura orizzontale, raramente sono a stella.

Se non siete capaci di essere così particolarmente attente basta osservare bene le cuciture che, anche se sono lievemente sfasate non vanno bene, il logo delle doppie C deve essere perfettamente allineato e le cuciture interne deve essere degli stessi colori della fodera. Ricordate inoltre di acquistare le borse Chanel solamente negli store ufficiali. Non fate affidamento ai siti o ai negozi multimarca. Nessuno store, a meno che non sia un monomarca Chanel può vendere queste borse.

credit photo: stylosophy.com credit photo: stylosophy.com

Questo articolo Come riconoscere una borsa Chanel originale da una falsa (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

Chic&Cheap: come imitare lo stile di Cara Delevingne in versione low-cost (FOTO)

$
0
0
credit photo: letteradonna.it

Cara Delevingne, classe 1992, è la modella più cool e più amata degli ultimi anni, adorata anche dal direttore creativo di Chanel, Karl Lagerfeld. Recentemente, insieme a Kate Moss, è stata testimonial del brand low-cost Mango, per la campagna natalizia.
Cara ha uno stile davvero ricercato ed impeccabile, un mix di romanticismo e di rock.
Ecco come imitare lo stile della modella e dove trovare alcuni dei suoi abiti senza dover spendere troppo.

L’abito che indossa la modella Cara è firmato Burberry, lo si può trovare in versione economica, molto simile, da Zara, al prezzo di 59.95 euro. L’abito non è identico, ma è proprio nel suo stile, ideale anche da indossare per queste feste.

credit photo: instagram.com credit photo. zara.com

Qui la modella, invece, indossa un abito di Vivienne Westwood, potete trovare il rispettivo low-cost sempre da Zara, al prezzo di 49.95 euro.

credit photo: instagram.com credit photo. zara.com

L’outfit di Cara è di Saint Laurent. I jeans neri sono reperibili da Zara al prezzo di 39.95 euro, la camicia si trova sempre da Zara ad un prezzo davvero stracciato 14.95 euro, mentre il cappello si può acquistare simile da H&M al prezzo di 24.99 euro.

credit photo: instagram.com credit photo. zara.com credit photo. zara.com credit photo: hm.com

L’outfit che indossa la modella qui è anche questo firmato Saint Laurent. I pantaloni si possono comperare da Zara al prezzo di 39.95 euro, mentre per il top si può optare per un body da Tezenis, al prezzo di 14.90 euro.

credit photo: instagram.com credit photo. zara.com credit photo: instagram.com

La modella, inoltre, ama indossare i cappelli a cuffia, reperibili in tutti negozi low-cost, da Mango a Tezenis, da Zara a H&M, disponibili in diverse tonalità e moltissime fantasie, tutti ad un prezzo molto accessibile, dai 4.99 ai 9.99 euro.

credit photo: fashionista.com credit photo: hm.com credit photo: hm.com credit photo: hm.com

Questo articolo Chic&Cheap: come imitare lo stile di Cara Delevingne in versione low-cost (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

La modella curvy Clementine Desseaux è il nuovo volto di Louboutin (FOTO)

$
0
0
credit photo: vogue.it

Clementine Desseaux è la prima modella curvy ad essere stata scelta come volto per una campagna pubblicitaria di un brand di lusso. Mister suola rossa, qualche giorno fa, ha annunciato che la modella plus size a metà tra la taglia 44 e 46, dovrà pubblicizzare la linea dei rossetti del famoso brand.

Un brand francese così importante che sceglie una ragazza curvy è una grande notizia,” ha dichiarato la modella al Daily Mail. “La bellezza sta cambiando e quelle che erano viste come debolezze stanno diventando i punti di forza. Essere curvy e avere le lentiggini era un problema quando ero in Francia. Ora la bellezza è qualcosa di diverso e i brand scelgono ragazze che hanno qualcosa di diverso da tutte le altre. Tengono conto del concetto di bellezza globale, non pensano più solo alla classica donna bionda, magra e dalla pelle bianca tipicamente europea.” ha ancora aggiunto.

La modella è di origine francese, ha 23 anni e grazie alle sue fantastiche forme, al suo carattere simpatico, intraprendente e sicuro, è diventata amatissima da tutte le curvy blogger del mondo, facendo innamorare anche Christian Louboutin. Non è la prima volta che viene scelta nell’ambito della moda, infatti, anche American Apparel, aveva deciso di farle indossare, sul suo corpo formoso, alcuni capi della collezione dedicata proprio alla taglie forti. Clementine ha sempre sostenuto che le è sempre piaciuta l’idea di dare visibilità alle curve delle donne, così da dimostrare che la taglia 38 non è sinonimo di bellezza e che non serve necessariamente per raggiungere il successo.

credit photo: vogue.it credit photo: vogue.it credit photo: vogue.it credit photo: vogue.it credit photo: vogue.it

Questo articolo La modella curvy Clementine Desseaux è il nuovo volto di Louboutin (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

Tutte le date dei saldi invernali (FOTO)

$
0
0
credit photo. corettainformazione.it

I tanti attesi saldi stanno, finalmente, per avere inizio. Come ogni anno cominceranno dopo le feste natalizie, tra il 2 e il 3 gennaio 2016, ancora in tempo per fare qualche pensierino per l’Epifania. Si comincia con il 30% fino ad arrivare, negli ultimi giorni, al 70% o addirittura, in alcuni negozi, all’80%. Le prime regioni che inizieranno a mettere la scritta “SALDI” nelle vetrine saranno la Campania e la Basilicata, a seguire tutte le altre regioni dello stivale.

I saldi dureranno all’incirca 60 giorni, ma è opportuno andare nelle prime ore, per evitare di non trovare più ciò che si desiderava da tempo e si aspettava proprio questo periodo per acquistarlo. Bisogna avere le idee abbastanza chiare e, ovviamente, molta molta pazienza, visto che le code dentro e fuori i negozi saranno davvero interminabili. I capi da acquistare devono essere dei pezzi classici, come una camicia, un paio di jeans, una giacca, un maglione. Non bisogna assolutamente comprare indumenti che vanno di moda solo quest’anno e per il prossimo autunno inverno saranno già nel dimenticatoio. È opportuno fare attenzione e aprire bene gli occhi, poiché molti negozi tendono ad ingannare i clienti, proponendo pezzi delle passate stagioni.

credit photo. cataniatoday.it
credit photo. cataniatoday.it

Ecco tutte le date dei saldi di questo inverno divise per le varie regioni della penisola:

Abruzzo – 3 gennaio

Basilicata – 2 gennaio

Calabria – 3 gennaio

Campania – 2 gennaio

Emilia Romagna – 3 gennaio

Lazio – 3 gennaio

Liguria – 3 gennaio

Lombardia – 3 gennaio

Marche – 3 gennaio

Molise – 3 gennaio

Piemonte – 3 gennaio

Puglia – 3 gennaio

Sardegna – 3 gennaio

Sicilia – 3 gennaio

Toscana – 3 gennaio

Trentino Alto Adige – 3 gennaio

Umbria – 3 gennaio

Valle d’Aosta – 3 gennaio

Veneto – 3 gennaio

Questo articolo Tutte le date dei saldi invernali (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

Il pigiama è la tendenza di questo inverno (FOTO)

$
0
0
credit photo:marieclaire.it

Questo inverno 2016 per essere glam basta solo indossare il pigiama, adesso si può andare in giro sfoggiando la propria calda e comoda tenuta da notte. Guardando le sfilate di questa stagione invernale sembra che indossare il pigiama sia chic. Da Stella McCartney alla Perla, da Calvin Klein a Olivia von Halle, sono molte le casa di moda che hanno proposto il pigiama per il periodo più freddo dell’anno. Di certo non è un look adatto per andare a lavoro o per andare all’università, ma è adatto per quelle mattine lontane dalla scrivania, come la domenica, per andare a fare la spesa o per fare qualche acquisto. Anche la sera, se non si hanno serate particolari, può essere indossato. Il trucco sta nello sceglierlo con cura, visto che alcuni modelli sono davvero eleganti come un abito di haute couture.

credit photo:marieclaire.it credit photo:marieclaire.it credit photo:marieclaire.it credit photo:marieclaire.it

Le più pigre, quelle che non hanno mai voglia di prepararsi, saranno contente di questa nuova tendenza. Il pigiama dà un’aria transata quindi bisogna puntare sugli accessori, magari indossando una bella collana appariscente e dei bei tacchi alti e il gioco è fatto. Assolutamente vietate le scarpe basse.

Le tendenze del passato ritornano sempre, infatti, già icone come Coco Chanel e Marlene Dietrich reinventarono il loro stile conferendo all’indumento notturno tutta la dignità di un capo di alta moda. Anche nel film “Coco avant Chanel” l’attrice protagonista, Andrey Tautou, indossava un pigiama bianco con ricami neri, che le dava un’aria molto raffinata ed elegante. Il pigiama, se saputo scegliere, non ha niente da invidiare ai vari capi proposti alle sfilate. Una recente ricerca dimostra che gli uomini vogliono vedere le loro donne con indosso il pigiama nei momenti più intimi e che non riduce affatto la femminilità.

Questo articolo Il pigiama è la tendenza di questo inverno (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.


Chic&Cheap: l’outfit di Capodanno in versione low-cost (FOTO)

$
0
0
credit photo: irenecloset.com

Manca poco più di una settimana alla notte di Capodanno, la notte magica ma anche molto stressante dell’anno a causa di tutti preparativi e soprattutto dell’outfit. Se non si ha ancora scelto il look, noi di Blog di Moda proponiamo tre abiti diversi, ispirati alle gradi firme ma in versione low-cost, così da essere chic senza spendere un patrimonio.

Se per la notte di San Silvestro si vuole optare per una tuta, ovviamente fisico permettendo, bisogna essere alte e slanciate, si può indossare quella che sfoggia la fashion blogger Giulia Gaudino di Hefty. Il rispettivo economico si trova da Mango al prezzo di 49.99 euro. Entrambe le tute sono già molto particolari e abbastanza scollate, quindi è meglio non esagerare con i gioielli. Come scarpe, invece, bisogna indossare un bel tacco alto.
Se si ha un seno molto abbondante, meglio non utilizzare questo modello, si rischia di essere volgari.

credit photo: instagram.com credit photo: mango.com

Se si vuole sfoggiare un raffinato abito lungo è perfetto quello di Givenchy, indossato anche da Rihanna, ma ha un prezzo davvero esorbitante. La versione economica, in color argento, la si può trovare da Mango. Il prezzo è di 69.99 euro.

credit photo: instagram.com credit photo: mango.com

Infine, se si vuole trascorrere la notte di Capodanno in discoteca e ci si vuole sentire più libere e soprattutto senza il pensiero che il tacco si incastri sotto l’abito mentre ci si scatena, si può indossare un abito corto. Sarebbe perfetto quello che ha indossato la cantante e attrice statunitense, Kate Hudson, firmato Balmain, proprio per il compleanno del direttore creativo della maison, Oliver Rousteing. Una valida alternativa in versione low-cost è il vestito di H&M al prezzo di 35.99 euro. Anche questi vestiti sono molto particolari, meglio utilizzare accessori abbastanza sobri e un paio di décolleté semplici di colore nero.

credit photo: instagram.com credit photo: instagram.martihope.com

Questo articolo Chic&Cheap: l’outfit di Capodanno in versione low-cost (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

Come indossare il rosso durante le feste (FOTO)

$
0
0
credit photo: www.stilefemminile.it

Durante il periodo di feste, soprattutto il giorno di Natale, ci si veste di rosso, il colore più usato e richiesto in questo periodo natalizio. Spesso e volentieri però, si commettono dei veri e propri orrori e pasticci. Ecco alcuni consigli per essere sempre impeccabili e non assomigliare a Babbo Natale.

Se si decide di usare il rosso per una giornata di lavoro, è meglio non esagerare. Un semplice maglioncino con un paio di jeans saranno perfetti. È opportuno non usare altri accessori dello stesso colore, al massimo si possono indossare solo degli orecchini.

Lo stesso look può andare bene anche per un pomeriggio con le amiche, magari indossando anche un cappello, un cappotto, degli shorts o delle calze particolari che fuoriescono dagli stivali. Tutti questi capi non vanno sfoggiati insieme ma vanno abbinati tra loro. Ad esempio se si decide di indossare il maglioncino si può abbinare o il cappello o le calze, mai tutto insieme.

Se mentre si indossa il rosso per un giorno di festa, Natale, Santo Stefano o Capodanno, si può esagerare ma non troppo, perché sembrare un albero di Natale è un attimo. Si può indossare una jumpsuit, una gonna a ruota abbinandola con una maglia bianca con delle decorazioni, oppure un vestito interamente rosso.

Il trucco, come in tutte le cose, sta nel non esagerare. Se si indossa già un capo che è tutto rosso non bisogna sfoggiare assolutamente accessori del medesimo colore, magari solo qualche bracciale o degli orecchini. Se mentre si ha solo uno dei due capi di colore rosso allora si può giocare di più, magari indossando anche un bel paio di décolleté rosse.

credit photo: alfemminile.com credit photo: www.stilefemminile.it credit photo: www.stilefemminile.it credit photo: grazia.com credit photo: www.stilefemminile.it credit photo: stylosophy.com credit photo: www.stilefemminile.it credit photo: www.stilefemminile.it credit photo: modafemminile.it credit photo: pourfemme.it

Questo articolo Come indossare il rosso durante le feste (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

I gioielli da sfoggiare a Capodanno (FOTO)

$
0
0
credit photo: pianetadonna.com

Mancano davvero pochi giorni a Capodanno e dopo aver scelto l’outfit, per questa ultima notte magica del 2015, bisogna scegliere i gioielli, anche loro devono essere scelti con cura e attenzione.
I gioielli, così come tutti gli accessori, sono molto importanti negli outfit, sono loro che fanno la differenza, perché danno un tocco speciale alla propria immagine e possono far sembrare un look semplice molto particolare e ricercato. Ecco alcuni consigli per non commettere errori nella notte di Capodanno.

Se si indossa un abito molto particolare e ricco di paillettes non bisogna assolutamente esagerare con i gioielli. Bisogna indossare qualcosa di semplice, come gli anelli che si usano tutti i giorni, una collana girocollo molto sobria e per gli orecchini o qualche punto luce o delle perle, che stanno sempre bene su tutto, così illuminano il viso. Assolutamente vietati orecchini pendenti e ricchi di pietre preziose. Si può prendere spunto dall’ultima collezione Pandora, molto semplice ma raffinata.

credit photo: pianetadonna.com credit photo: pianetadonna.com credit photo: pianetadonna.com credit photo: robedadonne.com credit photo: pianetadonna.com

Se mentre l’abito non è molto particolare allora si può giocare con i gioielli. Si può indossare una collana con qualche pietra preziosa, degli orecchini pendenti e un anello molto vistoso. Ovviamente il tutto va equilibrato senza sembrare una gioielleria.

credit photo: pianetadonna.com credit photo: pianetadonna.com credit photo: pianetadonna.com credit photo: fashionista.com credit photo: fashiongioielli.com credit photo: pianetadonna.com credit photo: pianetadonna.com

Se mentre il vostro abito avrà una scollatura molto profonda giocateci impreziosendo il vostro décolleté. Bisogna sfoggiare o una bella collana lunga oppure qualche collana molto ricca di pietre e decori.

credit photo: diamanti.com credit photo: pianetadonna.com

Se il vostro abito lo richiede, si può anche indossare un bellissimo diadema, facendo anche un’acconciatura adeguata, magari una chignon o una bella coda alta, così da sembrare le regine della magica notte di Capodanno.

I gioielli vanno scelti in funzione dell’abito, quindi non esagerate né con i modelli né con i colori, bisogna scegliere tonalità adeguate.

Questo articolo I gioielli da sfoggiare a Capodanno (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

10 regole per vestirsi sempre bene (FOTO)

$
0
0
credit photo: laxstyle.com

Lo stile è una cosa personale ma la moda non è magnanima, infatti bisogna rispettare delle vere e proprie regole per apparire perfette ed impeccabili, perché l’eleganza viene sempre prima di tutto. Blog di Moda vi svela alcuni indumenti che non bisogna mai indossare se ci si vuole vestire sempre bene.

Non usare collant color carne

I collant color carne non vanno mai indossati, neanche quando sta per arrivare la primavera. Il colore della calze non sarà mai uguale al resto del corpo che verrà lasciato scoperto e l’effetto sarà a dir poco orrendo.

credit photo: fashionista.com
credit photo: fashionista.com

Non indossare troppi capi firmati insieme

Alcune fashion victim credono che indossare molti capi firmati insieme sia sinonimo di stile. Non è così, anzi, indossare troppi capi con loghi vistosi crea solo confusione e scompiglio. Se si vuole mostrare la borsa firmata o l’ultima felpa di Kenzo bisogna indossarli uno per volta.

credit photo: santinchic.com
credit photo: santinchic.com

Non usare le spalline trasparenti

Le spalline trasparenti non devono mai essere indossate, perché di trasparente non hanno proprio nulla. Se il vestito è scollato bisogna optare per un reggiseno a fascia o, al massimo, usare un reggiseno con le spalline dello stesso colore dell’abito.

credit photo: twenga.com
credit photo: twenga.com

Non indossare troppe fantasie

Assolutamente vietato indossare troppe fantasie insieme, il risultato finale sarà disastroso. Meglio usarle una per volta.

credit photo: fashionista.com
credit photo: fashionista.com

Non usare colori fluorescenti

I colori fluorescenti non sono il massimo dell’eleganza, ma se proprio non si può fare a meno bisogna sfoggiarli solamente d’estate, con un po’ d’abbronzatura. Assolutamente vietati durante l’inverno.

credit photo: 10elol.it
credit photo: 10elol.it

Non usare troppe fantasie animalier

Le fantasie animalier non sono per tutte, meglio non usarle troppo o usarle solo per gli accessori. Assolutamente vietati interi outfit con questa fantasia.

credit photo: donnafanpage.it
credit photo: donnafanpage.it

Non indossare capi che non sono adatti al proprio fisico

Mai acquistare un indumento solo perché è bello, bisogna sempre fare i conti con il proprio fisico. Non si può indossare una minigonna se si è troppo formose, non si può indossare un capo molto scollato se si ha un seno abbondante, si rischia di essere volgari e l’eleganza viene prima di ogni cosa.

credit photo: fisico.it
credit photo: fisico.it

Non indossare i leggings come pantaloni

I leggings non sono dei pantaloni, devono essere indossati solo ed esclusivamente con maglie lunghe, anche se si usano solo per la palestra.

credit photo: fashoinista.com
credit photo: fashoinista.com

Non usare l’intimo sbaglio

L’intimo è la cosa più importante in un outfit, anche se non viene sempre mostrato. Non bisogna mai far vedere lo slip dagli indumenti. Se il vestito è troppo stretto bisogna usare quelli senza cuciture. Stesso discorso vale per i reggiseni, è opportuno sceglierlo in base al vestito che si indossa. Bisogna ricordare, inoltre, che sotto i capi bianchi vanno esclusivamente mutandine color carne.

credit photo: fontedellamicizia.it
credit photo: fontedellamicizia.it

Non usare i gambaletti

I gambaletti sono antiestetici, oltre ad essere uno dei capi più odiati dagli uomini e qualche volta bisogna pur farli contenti. Anche se non è un capo che viene mostrato, bisogna essere perfette anche nelle cose che non si vedono, non si può mai sapere come finirà la serata.

credit photo: calzificiogaia.com
credit photo: calzificiogaia.com

Questo articolo 10 regole per vestirsi sempre bene (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

Chic&Cheap: le scarpe dei sogni in versione low-cost (FOTO)

$
0
0
credit photo: mymagicday.com

Tutte le donne sognano di avere ai piedi un paio di scarpe firmate Jimmy Choo o Valentino, ma non tutte hanno la possibilità economica di comperarle, per questo Blog di Moda vi svela dove acquistare alcuni modelli simili alla famose scarpe, così da essere chic anche spendendo poco.

Louboutin

Queste fantastiche décolleté color rosa shocking sono firmate Louboutin ed il prezzo supera i 1000 euro, ma se non si vuole rinunciare a queste scarpe ci si può accontentare del modello che propone Primadonna al prezzo di 49.99 euro.

credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com

Louboutin

Anche queste versatili décolleté nere sono firmate Louboutin, si possono trovare simili sempre da Primadonna al prezzo di 59.99 euro. Sono identiche, l’unica differenza che manca la tanto amata suola rossa.

credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com

Louboutin

Questo modello è sempre firmato Louboutin, perfetto per essere indossato in queste serate di festa o per la notte di Capodanno. La versione economica è disponibile da Bata al prezzo di 79.00 euro.

credit photo: instagram.com credit photo: instagram.com

Jimmy Choo

Questi sandali sono firmati Jimmy Choo ed il loro costa supera i 2000 euro, ma se non si vuole spendere così tanto per un paio di scarpe c’è la versione economica, anche se con colori diversi, da Zara, al prezzo di 69.95 euro.

credit photo: instagram.com credit photo: zara.com

Dior

credit photo: instagram.com credit photo: zara.com

Questi stivali Dior sono un must have per quest’inverno, il tacco trasparente è la novità di questa stagione fredda. Anche Zara, prendendo spunto dalla maison francese, ha proposto le décolleté con questo tacco originale al prezzo di 59.95 euro.

Valentino

Tutte le donne vorrebbero a piedi queste fantastiche scarpe firmate Valentino, il loro prezzo è di 600 euro, mentre da Zara, con soli 39.95 euro, si trova la loro versione economica. I modelli sono molto simili solamente che quello proposto dal brand low-cost non ha le borchie.

credit photo: instagram.com credit photo: zara.com

Questo articolo Chic&Cheap: le scarpe dei sogni in versione low-cost (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Rosamaria D'Anna su Blog di Moda.

Viewing all 108 articles
Browse latest View live